Io? Gianni Sarti
 
Ho dei miti


Giovannino Guareschi

Douglas Adams

Ray Bradbury

Robert Sheckley

Ron Goulart

Rudy Rucker

George Orwell

Arthur Charles Clarke

Ivan Kulekov


Chico Marx

Marcel Bich


Angelo D’Arrigo

Didier Favre



I miei desideri


Vedere l’aurora boreale

Vivere un biplano

Bere un tè bianco di pomeriggio

La Scozia, per un po’

Andare avanti



Le mie aeronavi


Una penna Bic, da sempre.

Parapendio ADG Kiwi, 1994.

Parapendio Swing Mistral 2

Parapendio Swing Mistral 5

ULM Teratorn Tierra II, 2014

Biplano Fisher 404, 2015

Biplano Bücker Jungmann, 2016




 
 


La coerenza è una gabbia. Crescere, imparare, conoscere, significa cambiare continuamente la propria visione del mondo. Ho fatto tante cose, non abbastanza ma comunque tante, e ognuna ha cambiato di un tassello il mio giudizio su cosa sia giusto e cosa no.

Tra le tante cose molte le ho abbandonate, altre fanno parte della mia vita attuale e quindi delle cose che ho da dire in questo sito. Nessuna è prioritaria, ognuna è un tassello di quella visione del mondo più vasta che, anziché essere un premio finale per chi arriva prima, è un effetto collaterale di chi si gode il viaggio. E in ogni buon viaggio muta il panorama così come muta il viaggiatore.


Qui dovrei parlare di me.

Ricordo che c’era una distinzione tra due tipi di intelligenza: la G, Generica, e la S, Specifica. Chi ha una intelligenza prettamente di tipo G è in grado di riuscire discretamente in tutto ciò che incontra, mentre chi è dotato di intelligenza di tipo S eccelle in uno e un solo campo: negli altri sarà negato. Ovviamente l’individuo dotato di intelligenza Generica sarà sempre superato in ogni singolo campo da chi ha una intelligenza S, Specifica, per quel solo argomento.

Ecco, io ho una intelligenza G da manuale. Non sarò mai il migliore in nessuna delle cose che faccio, e non mi importa. La mia via per migliorare me stesso è conoscere e fare più cose possibile, ogni cosa che mi interessi. Alcune più di altre. Quelle citate qui.




Non cerco l’approvazione altrui, molte delle mie certezze sono poco convenzionali e non me ne preoccupo. Ma adoro questo pianetucolo e considero un crimine sprecare il tempo a non goderne.

 
Chi sono


Etichette

Religione Pastafariano a tempo perso


Stato Sposato e poliamoroso, almeno a chiacchiere


Mi sento a casa Quando volo in parapendio; quando arriva la colazione in un B&B scozzese; sul bagnasciuga di Ostia in inverno; nel mio studio sorseggiando un tè; quando scrivo


Non mi piace Il razzismo, la pigrizia, le lamentele inutili, l’ipocrisia, il bigottismo, l’accettare senza pensare, l’impossibilità di pensarla tutti allo stesso modo anche nelle cose più semplici


Mi piace il rock inglese, trovare la bellezza nelle piccole cose, i commenti non banali, il suono della pioggia, le menti aperte a valutare il nuovo, l’odore dell’Alysso, la tela dei biplani, l’impossibilità di pensarla tutti allo stesso modo anche nelle cose più semplici



 

Io.