Fisher FP-404 vendesi
Fisher FP-404 vendesi
La mia playlist
Due aerei e un solo posto hangar. Così eccomi a dovermi serparare dal sogno che ho inseguito in questi anni, uno splendido biplano monoposto con motore sovradimensionato, al prezzo che questi tempi di crisi impongono.
Ho messo gli annunci nei vari siti e raduno in questa pagina tutte le informazioni che un possibile acquirente ha bisogno di sapere.
Link a tutte le informazioni:
Un documento con tutte le informazioni che si possono desiderare: I-C656 informazioni.pdf.
Tutte le foto utili al biplano, al cruscotto, al motore, a ogni parte significativa: qui.
Un piccolo video del primo atterraggio per far capire quanto sia facile questo mezzo: guardalo.
E un decollo senza vento: eccolo.
Il riassemblaggio del 404 a Sutri dopo il suo trasporto in furgone: hoplà!
Informazioni generiche sui Fisher FP404, in inglese:
Il sito del costruttore: qui, in Canada.
La pagina Wikipedia dell’azienda: eccola.
La pagina del mezzo: c’è.
Una recensione in volo del 404 (e del 202 Koala da cui deriva): qui.
Se dopo questa valanga di informazioni hai bisogno di qualche altro dato, o se vuoi contattarmi per vederlo di persona, scrivimi alla mail gianni.sarti@gmail.com
20 ore di volo circa, nuovissimo, appena immatricolato. E mi è stato regalato un biposto. Che fare?
Aggiornamento!
Purtroppo dopo aver messo questo annuncio per una distrazione imperdonabile ho fatto danni all’aereo. Due tip alari, la parte superiore della fusoliera, il ruotino e l’elica. Sono danni poco importanti fatti scivolando in un canaletto di scolo della pioggia a passo d’uomo ma rendono l’aereo non volabile e fanno scendere il prezzo enormemente.
Ho preparato un piccolo testo con l’incidente avvenuto: I-C656 incidentato.pdf.
E le foto dei danni e delle riparazioni sono qui.
Dato che un aereo con danni, anche se minimi, non può essere mostrato in volo agli interessati, a settembre ho iniziato le riparazioni presso l’ottimo Frankavio, ho ordinato un’elica nuova identica all’ottima Wollner precedente e a breve si torna a volare. L’occasione delle riparazioni è stata ghiotta per fare l’ennesimo controllo totale di struttura e motore ovviamente.